Home Politica Musumeci: “Avevo chiesto zona rossa per la Sicilia, in arrivo un’ordinanza”

Musumeci: “Avevo chiesto zona rossa per la Sicilia, in arrivo un’ordinanza”


Francesca Catalano

Salvini e Musumeci rispondono ad alcune domande

“Io avevo chiesto l’istituzione dell’area rossa. Pazienza. In serata firmerò un’ordinanza“. Così il presidente della Regione Nello Musumeci ha commentato la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che ha inserito la Sicilia in zona arancione da domenica 10 fino a venerdì 15 gennaio. Il Governatore lo ha detto durante un incontro con i giornalisti all’ingresso dell’Albergo delle Povere di Palermo dove si è recato insieme al leader della Lega Matteo Salvini, dopo un passaggio in Assemblea regionale.

SALVINI E LA MASCHERINA CHE FA DISCUTERE

Tantissimi gli argomenti trattati, a partire dalla questione legata alla mascherina di Paolo Borsellino. Di fatti, il leader della Lega, stamani, è arrivato in via D’Amelio, nel luogo della strage in cui fu ucciso il giudice con cinque agenti della scorta, indossando una mascherina, regalatogli dall’assessore Samonà, che ritrae il magistrato e una frase che disse prima di morire. Tantissime le polemiche. Il M5S che attacca il leader leghista: “Il personaggio ormai è noto, soprattutto nella sua propensione a mistificare e strumentalizzare. È bulimico. Ma non può permettersi di offendere i simboli dell’antimafia, come ha fatto con la mascherina che ritrae l’immagine di Paolo Borsellino. Chieda scusa, cerchi il senso del limite”, afferma Mario Perantoni, presidente cinquestelle della commissione Giustizia della Camera.

Ma non è mancata ad arrivare la risposta di Salvini che replica: “Se qualcuno riesce a fare polemica anche sulla lotta alla mafia, è fuori dalla storia. M5S e Pd mi criticano anche se bevo un caffè”.

ESPERIENZA ORLANDO DA CHIUDERE

Inoltre, aggiunge: “Ho incontrato i parlamentari della Lega e quelli del gruppo Popolari e Autonomisti per parlare di Palermo, del tram scongiurato, delle strade da sistemare e dell’esperienza Orlando da chiudere. Con il governatore parleremo della Sicilia”.

Potrebbero interessarti