Nasce AIGI: un supporto ai giovani imprenditori per la ripresa post-Covid
Promuovere la nascita di nuove imprese garantendo un aiuto specifico ai giovani, soprattutto a coloro che operano in ambito digitale e non sono tutelati da ordini professionali. Questo è il fondamento dell’Associazione AIGI, che verrà inaugurata ufficialmente in live streaming l’11 febbraio.
L’intenzione originaria dell’Associazione Italiana Giovani Imprenditori (AIGI) è quella di favorire la creazione di nuove imprese composte principalmente da giovani, settore in cui è difficile trovare un lavoro efficace. Allo stesso tempo, AIGI intende fornire un’assistenza specifica ai giovani imprenditori attraverso la costituzione di filiali specializzate che aiuteranno l’azienda a svolgere tutte le attività necessarie per una buona impresa.
L’associazione, fondata da Roberto Brogioni (NOVARIA), Sergio Nuzzo (WHIG Italia) e Pietro Alberto Rossi (STDOut) si impegnerà a livello nazionale anche nella difesa delle categorie di lavoratori autonomi non rappresentati da ordini ufficiali: grafici, social media manager, influencer, digital advertiser… tutte professioni del settore digitale che, evolutesi in fretta, non sono adeguatamente tutelate.
INAUGURAZIONE IN DIRETTA STREAMING
L’inaugurazione dell’Associazione AIGI avrà luogo, in linea con le disposizioni per il contenimento della pandemia, in diretta streaming giorno Giovedì 11 Febbraio alle ore 18:00. Insieme ai fondatori, che presenteranno lo statuto associativo, interverranno ospiti in rappresentanza di imprese e istituzioni.
Per seguire la diretta, è possibile accedere al sito associazioneaigi.it