Natale 2020: a Palermo accese le luminarie, Orlando: “Simbolo di speranza”

La città si accende con le luci natalizie

Luminarie

Con l’avvicinarsi del Natale, Palermo si illumina di più. Infatti, sabato sera in diverse zone della città sono state accese le luminarie in occasione delle prossime festività. A dare il via il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alle Culture, Mario Zito presenti a piazza Villena.

Le luci si sono accese sull’asse che collega via Libertà alla Stazione centrale ed ancora in corso Vittorio Emanuele, da via Roma a piazza Sturzo e nelle piazze Bologni, Bellini, Pretoria, San Domenico, Magione, Marina, Monte di Pietà e poi nei mercati storici compreso quello delle Pulci, via Bandiera, via Sant’Agostino, Mondello, Vergine Maria, Arenella e Sferracavallo e nei quartieri di Borgo Nuovo, Borgo vecchio, Zen, e Brancaccio per finire in via Chiamano, via Sciuti, via E. Restivo e via Terrasanta.

Via Ruggero Settimo sabato pomeriggio

Il costo complessivo delle luminarie è di circa 122.000 euro sostenuto con i fondi della imposta di soggiorno. Questa somma comprende anche l’illuminazione dell’albero di Natale di piazza Castelnuovo che sarà acceso il prossimo 8 dicembre.

“Abbiamo voluto tenere fede ad una tradizione, ma abbiamo scelto di farlo con sobrietà. Vogliamo dare a tutti un segnale di vitalità e di speranza, ma senza dimenticare i lutti e le sofferenze sofferte da tanti. Mai come oggi, le luci del Natale devono essere simbolo della possibilità di uscire dal tunnel di questa crisi”. Queste le parole del sindaco Orlando.