Nicola Basile, 35enne giocatore di calcio a 5 dell’Avis Capaci, è deceduto dopo alcuni giorni di convalescenza in seguito ad un’operazione chirurgica. Basile si era sentito male lo scorso 12 febbraio, durante la partita del campionato di serie D contro il Palermo Futsal Club. Il ragazzo aveva ricevuto prima i soccorsi dei compagni e anche dello staff medico avversario, prima che intervenisse il 118 per trasferirlo all’ospedale Villa Sofia.
Successivamente si erano resi necessario due interventi chirurgici alla testa, in prognosi riservata. I medici avevano comunicato che sarebbe occorso qualche giorno per conoscere gli esiti degli interventi, prima della tragica notizia arrivata in queste ore. Tantissimi i messaggi da parte di amici e compagni, a partire dalla società AVIS Capaci C5, che esprime immenso dolore per la scomparsa di “Nico” ed esterna un profondo senso di cordoglio alla famiglia Basile.
“Ci stringiamo attorno alla società dell’ AVIS capaci C5 per la tragica perdita di Nicola Basile – si legge anche sulla pagina facebook della delegazione provinciale calcio a 5 -. Siamo vicini alla famiglia in questo momento difficile“.
Nicola Basile lascia la moglie Cristina e quattro figli piccoli.