Home Cronaca di Palermo Noce, vaccini in chiesa per adulti e bambini: grande successo dell’iniziativa

Noce, vaccini in chiesa per adulti e bambini: grande successo dell’iniziativa


Redazione PL

Vaccinazioni alla Chiesa "Sacro Cuore di Gesù" nel quartiere Noce di Palermo. Tante le persone che hanno aderito all'iniziativa della parrocchia, in collaborazione con Asp e diversi volontari

vaccini noce

Vaccini quest’oggi presso la chiesa “Sacro Cuore di Gesù”, nel quartiere Noce. L’iniziativa si è svolta grazie all’impegno dei medici dell’Asp presenti, e alla costante collaborazione dei volontari della zona e della comunità bengalese. Notevole afflusso di gente già dalle prime ore del mattino, nonostante le somministrazioni iniziassero alle ore 11.

Una grandissima risposta, sia delle persone del territorio che delle varie comunità che popolano la nostra zona – afferma intervistato da Palermo Live il dott. Carollo, medico Asp -. Abbiamo somministrato sia prime che seconde e terze dosi, anche a minori e bambini in età pediatrica, dai 5 agli 11 anni”.

Ringrazio i medici che sono da sempre in prima linea – dice Shaidul Abdul, volontario della comunità bengalese -. Oggi è stata una bella giornata, non è stato pesante per me compilare i moduli perché vedevo tanta gente che si è dedicata a rispondere presente all’iniziativa proposta dalla chiesa”.

ALTADONNA: “GRANDE MERITO A MEDICI E VOLONTARI”

Tra i volontari non ha fatto mancare, neanche in questa occasione, la propria presenza il consigliere della quinta circoscrizione Salvo Altadonna. “Alle 17.15 erano già state superate le 500 dosi somministrate – afferma con soddisfazione – Dunque la risposta prevista, di circa 600 dosi, sarà certamente raggiunta. È stata una giornata impegnativa – prosegue Altadonna – nella quale ognuno ha fatto la propria parte. Grande merito a medici ed infermieri, che senza sosta sono riusciti a gestire la grande mole di cittadini che oggi hanno avuto l’opportunità di completare il ciclo vaccinale o iniziarlo con la prima dose.

Non posso però non sottolineare con forza – conclude il consiglierel’impegno di Marco, Tiziana, Shaidul e degli altri volontari che si sono prodigati per la nostra comunità avendo come una ricompensa il sorriso e l’apprezzamento dei nostri concittadini.”

VACCINI ALLA NOCE – CLICCA QUI PER IL VIDEO

Potrebbero interessarti