VIDEO – Nuovi divieti a Palermo: le parole del Sindaco Orlando

I nuovi divieti annunciati dal sindaco di Palermo in conferenza stampa, saranno in vigore entro il fine settimana

divieti

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha annunciato nuovi divieti in città per contrastare il contagio da coronavirus.

“Necessario prendere atto dell’innalzamento dei contagi: ho stabilito il divieto di stazionamento nel centro storico tutti i giorni dalle 16 alle 22, compresi sabato e domenica dove il divieto sarà esteso per tutta la giornata. Lungo la costiera e sulle spiagge, però, il divieto sarà valido solo nel fine settimana: si potrà correre e passeggiare, ma non bivaccare”.

Immagini di Marcella Chirchio

I RISCHI IN CITTA’

“Invito a stare il più possibile a casa. Noi rischiamo di non poter contenere l’aumento dei contagi, non avendo una struttura sanitaria adeguata. In Calabria ci sono pochi contagi, ma dichiarata zona rossa perché il numero delle strutture sanitarie è basso. In Sicilia il nostro sistema medico rischia di implodere”, sottolinea Orlando.

Nell’ultimo week end in città le condizioni meteo hanno visto splendere il sole. E in molti ne hanno approfittato per fare shopping, nonostante i centri commerciali nei weekend siano chiusi. Sui social non sono mancate tante foto, per testimoniare l’affluenza nelle vie del capoluogo.

Intanto il Presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara ha chiesto al Sindaco di sospendere l’isola pedonale di via Libertà e di via Ruggero Settimo nei fine settimana.