Ultimo acquisto in casa Palermo, Roberto Insigne arriva in rosanero per dare qualità e dinamismo al reparto offensivo. Cognome importante, quello del nuovo esterno d’attacco rosa, fratello del più noto Lorenzo, storico giocatore del Napoli e della Nazionale azzurra attualmente impegnato in Canada tra le fila del Toronto.
Insigne jr nasce nel capoluogo campano l’11 maggio del 1994, e proprio con la maglia del club partenopeo comincia la sua carriera calcistica. Ancora diciottenne, in maglia azzurra, debutta prima in Europa League (nella partita persa per 1-3 contro il PSV Eindhoven) e successivamente in campionato. L’esordio in Serie A, curiosamente, avviene proprio contro il Palermo il 13 gennaio del 2013. Seguono i vari prestiti tra Serie B e C, categorie nelle quali indossa nell’ordine le maglie di: Perugia, Reggina, Avellino, Latina, Parma.
Con i ducali conquista la promozione in A, nel campionato 17/18. Impresa che ripeterà un paio di stagioni più tardi con la casacca del Benevento. La squadra sannita gli consentirà di tornare così a disputare il massimo campionato e di festeggiare, allo stesso modo, il primo gol in A contro il suo Napoli in un “derby di famiglia” nel quale, per gli azzurri, va a rete anche suo fratello Lorenzo. Il resto è storia recente, anzi recentissima: ennesima promozione ottenuta con il Frosinone, nell’ultimo campionato da record in Serie B, nel quale contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo con le sue 8 reti e i 2 assist messi insieme in 31 gare. Futuro? Roseo, anzi… rosa. Almeno fino al 30 giugno del 2026.
Fonte Immagine: Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Incidente sull’A19, tre auto coinvolte: traffico in tilt – PalermoLive