Fan de “La Casa di Carta”, l’attesa è finita. Oggi 3 settembre 2021 arriva l’ultima stagione della vostra serie preferita. O perlomeno una parte. La produzione ha deciso di dividere l’ultimo atto in due parti. Difatti oggi sono disponibili soltanto cinque episodi dei dieci totali. La restante parte della stagione arriveranno sui nostri schermi il 3 dicembre 2021.
La scelta di dividere in più parti la stagione finale di una serie è ormai un trend. Bojack Horsemen, Lucifer, The Walking Dead, Attack On Titan. Sono solo alcuni dei titoli che hanno visto il proprio season finale a distanza di molto tempo dalla prima puntata della loro conclusione. Sappiamo altresì che per quanto concerne la banda di rapinatori spagnoli, il Covid-19 ha giocato diversi rallentamenti nella fase di ripresa.
Già da questa mattina alle 9 dunque possiamo accedere al nostro profilo Netflix per capire che fine faranno Tokyo, il Professore e i loro compagni di viaggio. Assisteremo all’introduzione di nuovi personaggi, alla creazioni di situazioni scomode e critiche e aspetteremo un finale – si spera – confacente alle premesse che “La Casa di Carta” ha cercato di mantenere sino ad oggi. Netflix, per cessare tutte le supposizioni in merito, ha inoltre dichiarato di non voler aggiungere altra carne al fuoco. Nessun finale aperto. Siamo davanti all’atto conclusivo, di sicuro.
Un caso che ha fatto discutere parecchio, quello de “La Casa di Carta”. Salvata in extremis da Netflix, prima che vecchia emittente la cestinasse per sempre, la vicenda che strizza l’occhio a Tarantino e Spike Lee ha ampliato l’orizzonte narrativo esageratamente. Chissà se oggi ritorneremo a guardare gli eventi del microcosmo che ci ha fatto appassionare negli anni.