Omicidio alla Zisa, la vittima e le indagini per individuare il colpevole

La vittima è Giuseppe Incontrera, 45enne con precedenti per droga. Al momento l’ipotesi è quella di una sparatoria al culmine di una lite legata magari ad un incidente stradale

omicidio

I Carabinieri indagano sull’omicidio di questa mattina alla Zisa, dove poco dopo le 8 un uomo è stato ucciso in via Imperatrice Costanza. Si tratta di Giuseppe Incontrera, 45 anni, raggiunto da diversi colpi di pistola. Un’ambulanza lo ha condotto all’ospedale Civico di Palermo, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo.

La dinamica di quanto accaduto alla Zisa non è ancora chiara. L’ipotesi è quella di una sparatoria giunta al culmine di una lite, legata magari ad un incidente stradale. I rilievi della Scientifica sono condotti infatti nei pressi di un’auto parcheggiata con il parabrezza danneggiato. Non si esclude al momento però alcuna ipotesi. Il passato di Giuseppe Incontrera annovera infatti precedenti per droga.

Gli inquirenti stanno ora ascoltando familiari, amici dell’uomo e i residenti nella zona in cui l’omicidio è avvenuto. Acquisite anche le immagini delle telecamere presenti sul posto.

Stamani all’esterno del Pronto Soccorso del Civico si sono registrati momenti di tensione con decine di parenti e conoscenti presenti. Nessuno di loro ha fatto accesso nel nosocomio, l’area era presidiata infatti da Polizia e Carabinieri. Inoltre, secondo quanto raccolto dalla redazione di Palermo Live, i sanitari del 118 sarebbero stati aggrediti una volta giunti sul posto alla Zisa.

CONTINUA A LEGGERE

Omicidio a Palermo, uomo morto dopo sparatoria alla Zisa