Omicidio a Partinico, disposta autopsia sul corpo dell’88enne ucciso

L’uomo era molto conosciuto nel comune palermitano: oggi pensionato, per tanti anni aveva infatti svolto la professione di tassista. Al momento i carabinieri non escludono nessuna pista.

furti

Proseguono le indagini sull’omicidio di Leonardo Lauriano, 88enne di Partinico, trovato morto ieri sera nel garage di una palazzina di sua proprietà in via Marconi. L’edificio si trova nella zona di piazzetta del Progresso. Sul corpo è adesso stata disposta l’autopsia.

Il corpo dell’88enne si trovava dentro alla sua auto, un vecchio modello di Fiat Punto che aveva lo sportello aperto. Questo dettaglio porta ad ipotizzare che un ignoto aggressore possa aver sorpreso la vittima al rientro a casa. Il cadavere presenta inoltre i segni di diverse coltellate e un taglio alla gola. I carabinieri non tralasciano alcuna pista al momento.

Il pensionato era molto conosciuto a Partinico perché per tanti anni aveva lavorato come tassista. Conviveva con una coetanea da circa trent’anni nella palazzina dov’è avvenuto l’omicidio. Sul luogo ieri sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Partinico ed il Reparto investigazioni scientifiche (RIS). Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Partinico, che hanno transennato l’intera strada per effettuare i necessari rilievi. Lauriano già in passato aveva subito diversi furti e per questo motivo aveva messo delle inferriate.

CONTINUA A LEGGERE