Home Cronaca di Palermo Caccamo ricorda Roberta Siragusa, la madre: “Era profondamente innamorata della vita” | VIDEO

Caccamo ricorda Roberta Siragusa, la madre: “Era profondamente innamorata della vita” | VIDEO


Giusi Bottone

In corso di svolgimento il II° memorial “Roberta Vive”, in omaggio alla giovane brutalmente uccisa nel gennaio del 2021

Da ieri sera a Caccamo si sta svolgendo il II° memorial “Roberta Vive”, in ricordo di Roberta Siragusa, la diciassettenne barbaramente uccisa la notte del 24 gennaio 2021 dal fidanzato Pietro Morreale. Per lui il PM ha chiesto l’ergastolo; il processo ricomincerà il 16 Settembre.

I campi di contrada Piano Corte stanno quindi ospitando il torneo, che vedrà sfidarsi in campo quattro squadre composte da 6 uomini over 50 e da 4 donne, a partire dalle 21.00. Si concluderà il 10 di settembre. Unico intento della manifestazione quello di dire basta alla violenza sulle donne nel nome della piccola Roberta.

Commovente la lettera letta dalla signora Iana Brancato, mamma di Roberta, prima dell’inizio delle partite: “Roberta era una ragazza molto buona e dolce, era profondamente innamorata della vita. Aveva una forza inesauribile. Era bellezza pura. Sono fiera della ragazza che è stata e della donna che sono certa sarebbe diventata. Non posso permettere che il suo nome venga cancellato per sempre per colpa dell’atroce cattiveria che ha subito. Lotterò per far sì che Roberta sia presenza quotidiana, lotterò per la giustizia sua e di tutte le persone che meritavano di vivere con la leggerezza della felicità”.

 

Foto Pino Sunseri – Video ricevuto dalla famiglia Siragusa

CONTINUA A LEGGERE

Omicidio di Caccamo, Morreale: “Roberta Siragusa si è uccisa”

Potrebbero interessarti