Un operatore sanitario, 52enne di Licata, è deceduto in queste ore, a pochi giorni dalla somministrazione del vaccino Astrazeneca.
L’uomo, che lavorava in una casa di riposo a Palma di Montechiaro, nei giorni scorsi si vaccinato insieme ai suoi colleghi. Successivamente aveva iniziato ad avvertire un malore, ed era stato trasportato all’ospedale San Giacomo D’altopasso di Licata.
Come riporta il quotidiano “La Sicilia”, a seguito di un peggioramento delle sue condizioni è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico di Palermo, dove è morto per emorragia cerebrale.
I familiari hanno sporto denuncia del fatto accaduto, su cui la Procura Della Repubblica di Agrigento dovrà far luce. Come sta avvenendo anche per altri episodi simili, si dovrà chiarire se esiste un nesso tra la somministrazione del vaccino Astrazeneca e il decesso dell’uomo.
Intanto sia l’Aifa che la stessa azienda produttrice del farmaco negano che possa sussistere un reale allarme su anomalie legate alla somministrazione del vaccino Astrazeneca.