Orlando:”Comune e Commissioni uniti per dare giusta sepoltura ai defunti”
Il sindaco di Palermo:”Lavoriamo affinchè non si ripetano simili emergenze”
Un’emergenza nell’emergenza. E’ quella dei cimiteri di Palermo nel contesto della pandemia, problematica alla quale il nostro giornale sta dedicando grande attenzione. La cittadinanza desidera al più presto risposte, affinchè il poco dignitoso spettacolo delle bare sistemate all’interno delle tensostrutture ai Rotoli non debba protrarsi nel tempo. Ragion per cui, in maniera solerte, si sta muovendo la Giunta Comunale, con il sindaco Leoluca Orlando che dichiara quanto segue.
“Il dibattito di questi giorni in Consiglio comunale, scaturito anche dalla richiesta da me avanzata al presidente del Consiglio lo scorso 23 dicembre, è stato certamente utile per mostrare la complessità del problema, così come delle tante soluzioni cui da più parti si sta lavorando. Credo che dal Consiglio comunale e dalle sue Commissioni – dichiara Orlando – siano venuti importanti spunti e suggerimenti, che complessivamente possono
contribuire al difficile lavoro che stiamo portando avanti per dare giusta sepoltura ai defunti, insieme al necessario conforto alle loro famiglie, e per trovare una soluzione di lungo periodo che eviti il ripetersi di simili emergenze”.