Home Politica Orlando firma l’ordinanza: ecco dove e quando non si potrà stazionare

Orlando firma l’ordinanza: ecco dove e quando non si potrà stazionare


Francesca Catalano

Stop a soste dalle 16 alle 22, sabato e domenica intera giornata

Orlando

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato oggi l’ordinanza che prevede alcune delle annunciate misure più restrittive per il contrasto e il contenimento sul territorio comunale del diffondersi del virus Covid-19.

DIVIETO DI SOSTA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ NELLE SEGUENTI ORE:

Il provvedimento stabilisce il divieto di stazionamento per le persone, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 e fino alle ore 22:00.

I DIVIETI NEL FINE SETTIMANA

Nelle giornate di sabato, domenica e festivi dalle ore 05:00 alle ore 22:00 in alcune zone del centro cittadino, elencate di seguito, e limitatamente alle giornate di sabato 14 novembre e domenica 15 novembre 2020, dalle ore 05:00 alle ore 22:00 anche, da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, in tutto il litorale ivi comprese spiagge, coste, aree verdi aperte al pubblico.

ORLANDO: “PROVVEDIMENTO NECESSARIO”

“Questo – afferma il sindaco è un provvedimento necessario, ma ciò che oggi è più che mai indispensabile è il senso di responsabilità dei cittadini, che devono comprendere fino in fondo quanto è grave la situazione e quanto è urgente che ognuno tenga comportamenti rispettosi dei divieti, non solo perché è richiesto dalla legge, ma soprattutto perché serve a salvare la vita di migliaia di persone, anche a Palermo”.

ECCO LE ZONE INTERESSATE DALLL’ORDINANZA

Le zone del centro interessate dal provvedimento sono quelle dei Quartieri Tribunali – Castellammare, Palazzo Reale – Monte di Pietà, Politeama e Libertà. Secondo l’ordinanza, che ha validità fino al 3 dicembre 2020, “è comunque fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e tutte le altre attività consentite dal D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali”.

LA MAPPA DETTAGLIATA DELLE AREE IN CUI VIGE IL DIVIETO:

Orlando

Clicca qui per maggiori dettagli

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo