Home Cronaca Orto Botanico, vaccini al primo percorso multimediale e immersivo in Italia

Orto Botanico, vaccini al primo percorso multimediale e immersivo in Italia


Redazione

Il 21 agosto, dalle 20 alle 24, postazione vaccinale al parco di via Lincoln

All’Orto Botanico di Palermo la prevenzione incontra l’arte, la natura e la scienza. In occasione di “Anima Mundi”, primo percorso multimediale e immersivo mai realizzato in Italia, sarà infatti possibile sottoporsi alla vaccinazione anti Covid.

L’appuntamento avrà luogo il 21 agosto, dalle 20 alle 24. I medici e gli infermieri della struttura commissariale per l’emergenza Covid avranno una postazione vaccinale nel magnifico parco al civico 2 di via Lincoln.

Basterà avere con sé la tessera sanitaria e un documento in corso di validità per vaccinarsi all’Orto Botanico, nella versione inedita e incantata di “Anima Mundi”.

orto botanico

Dopo “VaccinArte”, l’iniziativa della Regione Siciliana che ha trasformato i musei in hub vaccinali, ancora una volta un luogo della cultura farà dunque da cornice e da motore alla vaccinazione contro il Covid-19.

“Alle persone abbiamo offerto la possibilità di vaccinarsi al museo, al ristorante, in pizzeria, in gelateria”, dichiara il commissario Covid Renato Costa. “Ora regaliamo l’opportunità di immunizzarsi in una delle notti speciali in cui l’Orto botanico si illumina e risplende, le notti di ‘Anima Mundi’. Un altro modo per far comprendere non solo quanto vaccinarsi sia vitale, nel senso letterale del termine, ma anche quanto possa essere bello ed emozionante, circondati dalla natura e immersi tra proiezioni e giochi di luce”.

Potrebbero interessarti