Ozil annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Arrivato il momento di lasciare il grande palcoscenico”

Mesut Ozil, l’ex centrocampista del Real Madrid e dell’Arsenal ha annunciato il suo ritiro ufficiale dal calcio professionistico all’età di 34 anni.

“Dopo una premurosa considerazione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico. Ho avuto il privilegio di essere un calciatore professionista per quasi 17 anni e mi sento incredibilmente grato per l’opportunità. Ma nelle ultime settimane e mesi, avendo anche subito gli stessi infortuni, è diventato sempre più chiaro che è il momento di lasciare il grande palcoscenico del calcio”, ha detto Ozil nella sua dichiarazione.

“È stato un viaggio incredibile pieno di momenti ed emozioni indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club – Schalke, Werder Bremen, Real Madrid, Arsenal FC, Fenerbahce, Basaksehir e gli allenatori che mi hanno sostenuto, oltre ai compagni di squadra che sono diventati amici”.

Un ringraziamento speciale deve andare ai miei familiari e ai miei amici più cari. Hanno fatto parte del mio viaggio fin dal primo giorno e mi hanno dato tanto amore e sostegno, attraverso i momenti belli e quelli cattivi. Grazie a tutti i miei fan che mi hanno mostrato così tanto amore, indipendentemente dalle circostanze e indipendentemente dal club che rappresentavo. Ora non vedo l’ora di tutto ciò che è di fronte a me con la mia bella moglie, Amine, e le mie due bellissime figlie, Eda ed El – ma potete essere sicuri che sentirete ancora di me”.

CONTINUA A LEGGERE