La palermitana Azzurra fuori da masterchef al penultimo step
Si spegne alla 22esima puntata il sogno dell’aspirante chef palermitana: in finale vanno Aquila, Monir, Irene e Antonio
Ad un passo dalla finale è caduta: Azzurra D’Arpa, concorrente palermitana di masterchef 10 è stata eliminata alla puntata 22 delle 24 totali. Se avesse passato il turno sarebbe approdata alla finale. A costarle caro è stato il pressure test. Tre step giocati male, soprattutto il secondo in cui Azzurra, ispettore di casinó nelle navi da crociera, non è riuscita a costruire un piatto degno di una semifinale con gli ingredienti che aveva a disposizione.
Alla terza prova del pressure la concorrente, originaria di Palermo, ha dovuto vedersela con Monir. Un testa a testa che poteva portarla alle “stelle” ma anche alle “stalle”. È andata male e sulla balconata è salito l’italo-marocchino. Gli chef Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli non hanno gradito che il protagonista del piatto di Azzurra fosse la cipolla, che doveva essere invece solo una base, insieme al sedano e alla carota.
In finale, che andrà in onda giovedì prossimo su Sky uno, a contendersi il titolo di decimo Masterchef d’Italia saranno Irene, Aquila, Antonio e Monir.