Home Cronaca di Palermo Palermitano muore in Toscana: fatale caduta da un albero

Palermitano muore in Toscana: fatale caduta da un albero


Redazione PL

Le indagini coordinate dal pm Elisabetta Iannelli mirano adesso a risalire alle cause della caduta e alle motivazioni che hanno condotto il pensionato nei pressi dell'azienda agricola. Cordoglio da parte del sindaco di Castiglion Fiorentino

palermitano

E’ morto in Toscana Giuseppe Zizzo, palermitano di 73 anni, trasferitosi ormai da anni nella regione. Il tragico evento è accaduto a Castiglion Fiorentino, esattamente in un agriturismo vicino all’abitazione che il pensionato aveva acquistato non troppo lontano dalla strada regionale 71, alla fine del centro abitato.

La caduta fatale

L’uomo è caduto da un’alta scala a pioli; il suo corpo senza vita è stato ritrovato ai piedi di un albero. Vani i soccorsi, per Giuseppe Zizzo non c’è stato nulla da fare. Il palermitano era amico del proprietario dell’azienda agricola e avrebbe avuto libero accesso alla zona.

Adesso si indaga per risalire alle cause della caduta, che potrebbe essere dovuta a un malore improvviso piuttosto che ad un movimento errato dell’uomo. Da capire anche perchè il pensionato fosse lì. A coordinare le indagini è il pm Elisabetta Iannelli.

Il cordoglio del sindaco

Intanto, sui social è il momento del cordoglio. Giuseppe Zizzo, nonostante non fosse originario del luogo, era un membro attivo della comunità castiglionese. “Esprimo tutta la mia vicinanza alla Signora Zizzo e ai due figli per questo drammatico incidente che ha prematuramente tolto la vita a Giuseppe Zizzo, per gli amici Pino”, ha scritto ieri su Facebook il sindaco Mario Agnelli.

“La famiglia Zizzo è stata anche da poco informata dalle autorità competenti che la salma sarà restituita domani stesso a dimostrazione che le paventate ipotesi di incidente sul lavoro comunicate su molti organi di stampa anche nazionali e da alcuni esponenti politici che hanno frettolosamente parlato di “morte bianca” non si configurano con quanto è accaduto stamani”, ha aggiunto il primo cittadino.

“Cautela che ho subito avuto quando stamani ho appreso la notizia perchè credo che Giuseppe Zizzo come la sua famiglia, hanno scelto questa terra perchè da subito innamorati al punto che hanno stretto un legame profondo con gli amici di Castiglion Fiorentino con i quali hanno sempre trascorso buona parte del loro tempo libero”.

Potrebbero interessarti