Palermo – Ascoli, le pagelle: in difesa tante insufficienze, Segre convince
Battuta d’arresto al Renzo Barbera
Il Palermo di Corini si arrende in casa a cospetto di un Ascoli organizzato e cinico. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori del Palermo oggi in campo:
PALERMO: Pigliacelli 5, Crivello 5 (dal 56′ Di Mariano 6,5), Floriano (cap.) 6 (dall’84’ Stoppa 6), Brunori 6,5, Broh 5 (dal 56′ Segre 6,5), Nedelcearu 4,5, Damiani 5 (dal 56′ Stulac 5), Buttaro 5,5, Valente 6, Elia 5,5, Lancini 4,5 (dal 63′ Bettella 5,5). ALL. Corini 5.
ASCOLI: Leali 6, Lungoyi 6,5 (dal 53′ Falzerano 5,5), Caliagara 6,5, Gondo 8,5 (dal 73′ Dionisi 6), Collocolo 6 (dal 71′ Eramo 5,5), Donati 6, Bidaoui 6, Botteghin 6,5, Falasco 6, Bellusci 6.5 (dall’85’ Simic), Buchel 6.5 (cap.). ALL. Bucchi 7.
I MIGLIORI DEL PALERMO
BRUNORI: Non la migliore prestazione questa sera per il bomber rosanero, ma il 27esimo gol stagionale non può passare inosservato. Insomma, fa il suo anche in una serata complicatissima con grande spirito di sacrifico a un’umiltà da giocatore operaio. Un consiglio? Cerchi di più lo scarico sui compagni quando la marcatura avversaria diventa asfissiante. Specie nelle zone nevralgiche del campo.
SEGRE: Esordio convincente per il centrocampista ex Toro. Non tanto per il gol, quanto per l’apporto in termini di dinamismo e visione di gioco in un centrocampo fino a quel momento in grossissima difficoltà. Se il buongiorno si vede dal mattino…
I PEGGIORI DEL PALERMO
NEDEALCEARU: Troppe leggerezze, troppe imprecisioni. Partita piuttosto deludente quella del centrale rumeno che però divide le colpe con i colleghi di reparto. Il gioco d’anticipo non gli riesce quasi mai, specie in marcatura stretta sull’ottimo Gondo. Non ci siamo.
LANCINI: Sognerà Gondo a lungo. Non capiamo il perché di questa linea di pressing così alta a cospetto di avversari così abili nelle ripartenze. Spiace dirlo ma ci è sembrato il Lancini dei tempi peggiori. Corini, adesso, può contare su valide alternative. Partita molto negativa.