Badante derubava anziano a Palermo. Refurtiva del valore di 40 mila euro

I poliziotti hanno trovato e restituito gli oggetti rubati

badante deruba anziano

Gioielli e tappeti di valore, ma anche denaro. Questa è la refurtiva che questa mattina i poliziotti hanno restituito ad un anziano di Palermo. L’uomo aveva sporto denuncia dopo essersi accorto di essere stato raggirato dalla sua badante. La donna che lo aveva derubato è una parrucchiera amica intima della moglie scomparsa, su cui l’anziano riponeva estrema fiducia.

LA DONNA UTILIZZAVA ANCHE I SOLDI DELL’ ANZIANO

I poliziotti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione della “badante”, durante la quale hanno rinvenuto i tappeti sottratti e soltanto una parte residuale dei monili. I gioielli di maggiore valore, infatti, erano custoditi all’interno di una cassetta di sicurezza in una banca che gli agenti, a seguito di provvedimento autorizzato, hanno ispezionato e perquisito.

La donna ha fatto tutto nel giro di pochi mesi, portando una o più cose alla volta presso la propria abitazione. Inoltre aveva anche trasferito parte dei soldi del contocorrente dell’anziano su un altro conto che aveva aperto appositamente, dal quale aveva poi effettuato cospicui e frequenti prelievi di denaro.

I militari hanno recuperato quasi interamente la refurtiva, stimata complessivamente per una cifra di circa quarantamila euro.