Palermo, Brunori: “Qualche squadra mi ha cercato, ma io ho un sogno”

Brunori

Dopo mister Eugenio Corini, è arrivato il turno del capitano Matteo Brunori parlare in conferenza stampa dal ritiro di Ronzone dove il Palermo si trova in ritiro. “C’è entusiasmo, ripartiamo dal positivo fatto l’anno scorso. Nell’ambiente si respira l’aria di voler raggiungere qualcosa d’importante. L’obiettivo mio personale e quello del gruppo è andare in Serie A con la maglia rosanero. La società sta facendo un grande sforzo sul mercato, adesso sta a noi andare in campo e portare a casa punti. Sarà un campionato difficile, ma bisogna alzare l’asticella”.

“Avendo già vinto a Palermo so cosa significa portare entusiasmo alla piazza perché ti trascina in campo. Sono contento che chi è arrivato abbia alzato l’asticella della rosa”. Il numero 9 rosanero ha avuto la possibilità di andare via da Palermo quest’estate: “C’è stato qualche interesse – ha confermato -, però la mia volontà come sapete è quella di esaudire un sogno da quando sono arrivato, è il mio pensiero è sempre quello”.

I dati degli abbonamenti sono confortanti, tra i tifosi c’è entusiasmo. “A noi fa piacere dell’entusiasmo della piazza, abbiamo bisogno del Barbera pieno che ci supporti come sa fare anche nei momenti meno belli”. Una pecca nell’ultima stagione per Brunori sono stati i rigori, diversi sbagliati: “Rigorista? Ne parlerò con il mister, gli errori dal dischetto fanno parte del gioco anche se dispiace sempre. I miei errori sono costati alle volte punti pesanti nello scorso campo. Sicuramente sono pronto a ripartire e allenarmi per migliorare”.

Poi chiosa finale su uno dei nuovi arrivi che Brunori conosce bene, Mancuso: “Conosco Leo da tanti anni, so che giocatore è e ci può dare una grande mano. Starà poi al mister trovare le soluzioni giuste per fare rendere tutti al meglio”. 

FONTE FOTO: Palermo Fc 

Leggi anche: 

Palermo, Pasquale Marino: “Mancuso-Brunori? Ecco cosa penso”

Palermo, nessuna paura per Corini: “So le responsabilità che ho, l’obiettivo è la Serie A”