Rap in azione con due macchine per eliminare gli stati di pericolo sull’asfalto in zona via della Libertà a Palermo. Nei giorni scorsi gli operai dell’azienda sono intervenuti invece nel tratto compreso tra piazza Vittorio Veneto e viale Lazio. A seguire sono previsti interventi su via Ausonia (tratto dopo BNL), via Belgio entrambe le corsie e via Principe di Paternò partendo dalla parte alta, lato viale Regione Siciliana.
Le attività della Rap sono volte ad eliminare gli stati di pericolo (buche, piccoli rappezzi con asfalto a freddo o a caldo, transennamenti) . “A supporto delle nostre attività di interventi puntuali, dai primi di febbraio sono in campo due tappabuche prese a nolo dall’azienda per interventi puntuali di ripristino stradale con tecnologia di rigenerazione a caldo dell’asfalto”, sottolineano dalla Rap.
“Ho raccolto diverse segnalazioni di cittadini che lamentano il fatto che in città le strade sono piene di buche e difficili da percorrere soprattutto per i centauri. Programmare degli interventi per migliorare le condizioni delle vie cittadine sarà tra gli obiettivi che ci prefiggeremo se eletti”. Questo quanto dichiarato da Giuseppe Trua candidato consigliere comunale per le prossime amministrative.
Nel frattempo i sindacati della partecipata che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo minacciano lo sciopero dopo la notizia del blocco delle assunzioni e dei pagamenti degli extracosti dovuti all’azienda per il conferimento nelle discariche catanesi.
(FOTO D’ARCHIVIO)