Home Ambiente e tecnologia A Palermo è ancora piena estate: le previsioni per il weekend

A Palermo è ancora piena estate: le previsioni per il weekend


Redazione PL

Lieve flessione delle temperature ma giornate calde e soleggiate: ecco come sarà il weekend nel capoluogo

palermo

Ancora piena estate a Palermo. La Sicilia, in generale, vede permanere caldo e belle giornate, che caratterizzeranno anche il weekend appena iniziato. A dirlo sono gli esperti di 3B Meteo, che spiegano che, nel corso del fine settimana, un parziale calo della pressione atmosferica sull’Italia meridionale si assocerà all’afflusso di correnti più umide e moderatamente instabili dai quadranti nord-occidentali, foriere di una moderata flessione delle temperature.

Tuttavia, se la Campania tirrenica, il Cilento, la medio-alta Calabria tirrenica e le aree interne a ridosso dell’Appennino vedranno locali rovesci, in Sicilia si registrerà un quadro da “estate piena e ancora caldo piuttosto insistente”.

Via quindi ad ampi spazi soleggiati inframezzati solo da qualche sparuto annuvolamento di passaggio, più insistente nottetempo e al primo mattino sul Messinese.  

PALERMO, LE PREVISIONI PER OGGI 

Condizioni da piena estate, quindi, sulla città di Palermo, salvo qualche annuvolamento sparso e di scarsa consistenza in transito dal basso Tirreno. Dopo i picchi di 35-36°C, nel corso del weekend ci sarà una moderata flessione per effetto della rotazione della ventilazione dai quadranti nord-occidentali. Si registra tuttavia un incremento dei tassi di umidità relativa.

A Palermo oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge nelle prossime ore. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 25°C. Lo zero termico si attesterà a 4434m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LE PREVISIONI PER DOMANI, DOMENICA 11 SETTEMBRE

Bel tempo anche nella giornata di domani, a Palermo, con sole splendente per l’intera giornata. Non sono previste piogge. La massima registrata sarà di 32°C, la minima di 24°C. Lo zero termico si attesterà a 4676m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso. 

CONTINUA A LEGGERE

Caldo africano in Sicilia, altro che fine dell’estate: il meteo

Potrebbero interessarti