Grave incidente sulla Palermo – Catania. Ci sono feriti, alcuni in gravi condizioni. Un’autovettura, intorno alle 17.30 per ragioni in corso di accertamento, si è ribaltata tra Trabia e Altavilla Milicia in una zona dell’autostrada in cui c’è un restringimento di carreggiata a causa di lavori. Due persone sono state sbalzate dalla macchina. I feriti sarebbero quattro di cui almeno tre in gravi condizioni.
Un elicottero dell’elisoccorso è atterrato sull’autostrada, intervenuta anche la Polstrada e alcune ambulanze. Il traffico sulla A19 in direzione Catania è paralizzato.
Pressappoco allo stesso orario del terribile incidente tra Trabia e Altavilla, nell’autostrada che collega Mazara del Vallo a Palermo, all’altezza dello svincolo di Carini, un uomo ha avvertito un malore mentre procedeva in direzione del capoluogo con il suo scooter. Grandi difficoltà per l’ambulanza del 118 a raggiungere il luogo in cui è avvenuto il fatto per via dell’intenso traffico. Alcuni automobilisti, dopo aver chiamato i soccorsi, hanno aiutato l’uomo sdraiandolo a bordo carreggiata e rinfrescandolo con l’acqua. Non si conoscono al momento le condizioni dell’uomo. Per tutti i dettagli, leggi la notizia completa cliccando sul link seguente (LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA)
Nel primo pomeriggio, in Principe di Paternó, uno scooter si è scontrato con una Smart. Due minorenni sono stati soccorsi dal 118 e trasportati d’urgenza a Villa Sofia. Nel primo pomeriggio è stata sciolta la prognosi. I due giovani non sarebbero in pericolo di vita ma hanno riportato conseguenze piuttosto serie. Anche la conducente dell’automobile, successivamente, è stata trasportata al Pronto soccorso per accertamenti. La donna, al momento dell’arrivo del 118, era in evidente stato confusionale (LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA).
Altro incidente a Sciacca, un uomo ha perso la vita. La sua auto è precipitata da un ponte. (TROVI QUI TUTTI I DETTAGLI)