Palermo, Ceccaroni: “Se la difesa subisce tanto è responsabilità dell’intera squadra”
Pietro Ceccaroni, difensore del Palermo, ha parlato in seguito alla sconfitta subita dalla squadra rosanero a Cittadella. Di seguito le sue considerazioni in merito.
“Cosa è mancato a Cittadella? La prestazione nel primo tempo c’è stata – risponde Ceccaroni -, abbiamo giocato per come l’avevamo preparata e creato occasioni. Dobbiamo stare più attenti ai dettagli, io per primo, sono questi a fare la differenza contro squadre di questo tipo. Rendimento negativo della difesa? Non è facile ritrovare l’equilibrio, dobbiamo compattarci – spiega il difensore rosanero -. Non penso sia un problema solo della difesa: come quando creiamo palle gol è merito di tutti, così come quando li prendiamo è responsabilità di tutta la squadra, dobbiamo farci tutti un esame di coscienza. Noi difensori per primi, ma in generale tutto il gruppo”.
“Pubblico sempre presente? Sicuramente ci fa piacere essere seguiti in trasferta da tanta gente – afferma Ceccaroni -, dispiace anche per loro quando il risultato non arriva. Proveremo a rifarci la settimana prossima. Il mercato aperto una distrazione per noi? No! – risponde categorico -. Siamo tutti concentrati al massimo. Al mercato pensa la società, noi siamo concentrati sul campo. Dobbiamo continuare a lavorare giornalmente per migliorarci e trovare quella continuità che ci manca, non c’è altra soluzione”.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Sicilia, scontro auto-scooter: morto 18enne, un altro giovane è grave (palermolive.it)
Omicidio Francesco Bacchi a Balestrate, ecco chi è il ventenne fermato (palermolive.it)