Home Cronaca Palermo, chiude definitivamente il Disney Store di via Ruggero Settimo

Palermo, chiude definitivamente il Disney Store di via Ruggero Settimo


Francesca Catalano

La società Disney, e non solo a Palermo, ha assunto la decisione di avviare un processo di riorganizzazione aziendale ponendo l’azienda in liquidazione e procedendo con il licenziamento collettivo

disney

La notizia era iniziata a circolare già da qualche mese, il Disney Store di via Ruggero Settimo abbassa le saracinesche per sempre. Da stamattina è affisso, sulla porta a vetri del negozio protetta dal cancello in ferro, l’avviso. Un foglio con sopra i personaggi Disney ed un breve ma incisivo messaggio: “Grazie per essere stati con noi. Questo punto vendita è chiuso”.

A dare la triste notizia è stata direttamente la Disney che tempo fa in un comunicato aveva annunciato la chiusura di tutti i negozi in Italia. Da Napoli a Torino, passando per Bergamo, Milano, Firenze, Verona, Venezia, Roma. Complessivamente, si tratta di 231 dipendenti sulle cui sorti non vi è ancora certezza.

Alla base di questa decisione c’è l’obiettivo di implementare il canale e-commerce, poiché le vendite online negli ultimi tempi hanno avuto un incremento rispetto a quelle tradizionali e chiaramente i costi di gestione sono molti ridotti.

Potrebbero interessarti