Dopo quattro settimane riapre la scuola Collodi di Palermo. Il plesso di via Briuccia era stato chiuso lo scorso settembre a causa di un guasto all’impianto idraulico ed elettrico, riparati dalle maestranze comunali. Fine dei tanti disagi per i piccoli alunni e per i loro genitori.
La riapertura è avvenuta stamattina. Per circa un mese, a causa della chiusura del plesso, gli alunni erano stati ospitati dalla scuola Alcide De Gasperi. Soluzione che ha richiesto all’inizio anche i doppi turni, poi superati per ripristinare i normali orari mattutini. Oggi, dopo 4 settimane, gli studenti sono tornati fra i banchi della Collodi.
«Aver accolto stamattina i piccoli alunni nella loro scuola è stata, per tutti i presenti, un’indefinibile e autentica emozione. Un’occasione per apprezzare il valore della comunità scolastica della scuola Collodi. Durante quelle difficili e interminabili settimane, invece di dividersi, hanno fatto squadra attorno alla Preside, individuando e condividendo soluzioni transitorie garantendo continuità didattica. Ringraziamo tutta la comunità scolastica del plesso Collodi, soprattutto gli alunni e i loro genitori per la loro pazienza e comprensione». Lo dichiarano il vicesindaco Fabio Giambrone, il consigliere comunale del gruppo “Avanti Insieme” Massimo Giaconia e il vicepresidente della VI Circoscrizione Roberto Li Muli.