Palermo, con Baroni solo vittorie: conosciamo meglio l’arbitro della 22^ giornata
Catanzaro-Palermo, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie B che si disputerà al “Ceravolo” venerdì 26 gennaio, sarà diretta da Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Classe 1983, Baroni rappresenta un vero e proprio amuleto per la squadra rosanero.
Il fischietto toscano ha iniziato ad arbitrare in Serie B nella stagione 2016-17 in occasione di un Carpi-Benevento. Il debutto in A avviene invece il 21 novembre 2021, nel match terminato 2-2 tra Sassuolo e Cagliari. Attualmente conta cinque presenze nel massimo campionato e ben novantasei in cadetteria. Qui sono 457 i cartellini gialli estratti, 22 i rossi diretti e 44 i penalty assegnati.
I precedenti tra Baroni e le due squadre
Tra il Palermo e Baroni sono cinque i precedenti, con un bilancio decisamente positivo: cinque vittorie su cinque. La prima datata 25 settembre 2017: in quell’occasione l’avversaria di turno era la Pro Vercelli, sconfitta al Barbera per 2-1. L’ultimo confronto è invece recentissimo, trattandosi della 7^ giornata del campionato in corso, quando i rosa si imposero sul campo del Venezia con un netto 3-1 firmato Matteo Brunori, in giornata di grazia ed autore di una tripletta.
Cinque sono anche i confronti tra l’arbitro fiorentino ed il Catanzaro: uno solo in B e quattro in Lega Pro. Il bilancio per i calabresi parla di 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Un precedente riguarda la stagione corrente: si tratta di Catanzaro-Ternana della 2^ giornata, match da cui i giallorossi uscirono vittoriosi (2-1 il finale –n.d.r.)
CATANZARO – PALERMO (Venerdì 26/01, ore 20.30)
Arbitro: BARONI
Assistenti: CECCONI – CIPRIANI
Quarto uomo: GRASSO
VAR: GARIGLIO
AVAR: ABBATTISTA
Fonte Immagine: LaPresse – Jennifer Lorenzini
CONTINUA A LEGGERE
Rapina a due passi dal Tribunale di Palermo, tabaccaio ferito con un coltello (palermolive.it)