Palermo, Corini: “Vittoria che pesa, la strada è quella giusta”

Le parole del tecnico rosanero

Corini

L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha commentato il successo ottenuto in casa dalla sua squadra contro il Parma. “Una vittoria che pesa contro una squadra forte che mi ha fatto una grande impressione e faccio per questo i miei complimenti a Pecchia. Abbiamo fatto otto punti in quattro partite, continuiamo così. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento e completare l’opera per allungare la striscia positiva andando a Cosenza e fare risultato. L’obiettivo poi è arrivare alla sosta e fate le dovute valutazioni”.

La squadra si è tolta un peso con questa vittoria: “Certi momenti sono pesanti da vivere, abbiamo trovato la giusta strada. Abbiamo alzato il livello in allenamento, tutti stanno dimostrando grande crescita. Il campionato di Serie B ti fa vivere un sogno o ti fa tornare nel baratro in tre partite. L’esultanza al gol di Marconi è figlio del sacrificio della squadra, sono contento”.

“Dopo un primo quarto d’ora iniziato bene poi abbiamo fatto fatica ad uscire e il Parma muoveva bene la palla. Noi abbiamo messo qualcosa in più oggi per vincerla alla fine. Faccio i complimenti a quei tifosi che nonostante la pioggia sono venuti allo stadio, hanno visto un bel Palermo e sono tornati a casa contenti. Era fondamentale mettere in fila dei risultati ed uscire dal periodo difficile. Siamo cresciuti in autostima come squadra ma anche individualmente e ogni giorno impariamo a conoscerci meglio. Abbiamo alcune cose da consolidare e altre da migliorare”.