Palermo – Cosenza, le pagelle: Segre infinito, Brunori ancora smarrito
Una partita equilibrata e combattuta termina con la prima sconfitta stagionale del Palermo per mano del Cosenza. Tra i rosanero spiccano la generosità di Segre e la crisi nera di capitan Brunori che continua a non incidere nei momenti topici del match. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
PALERMO: Pigliacelli 6,5; Mateju 5, Lucioni 6,5, Ceccaroni 6, Aurelio 5 (dal 46′ Lund 6); Henderson 5,5 (dal 67′ Vasic 5), Stulac 5,5 (dal 67′ Gomes 6), Segre 7; Di Mariano 6,5 (dal 77′ Insigne 6), Brunori 5 (C), Di Francesco 6,5 (dall’81’ Mancuso 5). All. Corini.
COSENZA: Micai 6; Cimino 6,5 (dal 69′ Rispoli 6), Venturi 6, Meroni 6,5 (dal 53′ Sgarbi 7), D’Orazio (C) 6; Zuccon 5,5 (dal 69′ Viviani 6), Calò 5,5; Marras 6,5 (dall’85’ Canotto 8), Mazzocchi 6, Tutino 5 (dall’85’ Voca s.v.); Forte 5. All. Caserta.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Segre: Quante palle recuperate e quanti chilometri macinati! Un primo tempo impeccabile e una ripresa di grande sacrificio e lucidità per il centrocampista rosanero che anche oggi conferma il suo “magic moment”. Buono il lavoro sui portatori di palla cosentini e ottimo nel fraseggio con Di Francesco. Un po’ meno, va detto, negli inserimenti nonostante non manchi la generosità. È una lacuna sulla quale si può e si deve migliorare.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Brunori: Non pervenuto. I palloni giocabili sono stati pochi, va certamente evidenziato, ma quel meraviglioso assist in contropiede di Lucioni andava capitalizzato meglio. Ad alti livelli e con grandi ambizioni, certi blackout pesano tantissimo. Difficile dire cosa non stia funzionando, oltre alla evidente mancanza di incisività, ma una cosa è certa: a Palermo rischia di scoppiare la grana Brunori.