Palermo, la discarica di Via Imperatore Federico indispone i residenti

Ancora una volta i residenti di Via Imperatore Federico si trovano costretti a fare i conti con vere e proprie discariche di spazzatura

Ancora una volta ci troviamo di fronte all’ennesima situazione insostenibile di Via Imperatore Federico. A documentare l’esistenza di una vera e propria discarica, addossata alla fermata della stazione della metropolitana e poco distante da Piazza Don Bosco, sono i Comitati Civici di Palermo. Il luogo tra l’altro è spesso frequentato dai turisti, agli occhi dei quali non sarebbe giusto offrire uno spettacolo tanto indecoroso. Possibile che non si riesca a individuare i responsabili?

L’APPELLO DEI RESIDENTI

A piangerne le conseguenze sono in primis i residenti, che quando provano a riprendere gli scaricatori vengono per tutta risposta pesantemente minacciati. Mettere a repentaglio l’incolumità di chi vive in quella zona non dovrebbe d’altronde essere permesso. “Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni” – lamentano i residenti. “Chiediamo, ancora una volta, che venga messo in atto quanto necessario per ripristinare pulizia e decoro nella zona, purtroppo una delle tante di Palermo abbandonata al degrado”. Un appello accorato, da parte di chi, quotidianamente, si trova a far fronte a questa brutta realtà.

Ecco alcune immagini: