Ufficialmente a Palermo, Jesus torna dalla Guinea e ricoverato al Cervello
La moglie Chiara Beninati può tirare un sospiro di sollievo. Jesus Jaime già da ieri pomeriggio in volo verso l’ospedale Cervello di Palermo per infezione al COVID-19, è atterrato stamane.
Jesus Jaime Mba Obono e Chiara Beninati ufficialmente nella stessa città, Palermo, senza confini di separazione, però questa volta l’ostacolo ad un abbraccio è il COVID-19 di cui il 49enne tornato dalla Guinea è infetto e per questo è ricoverato nel reparto di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale ‘Cervello’ di Palermo.
L’aereo della Aeronautica militare era decollato ieri pomeriggio, intorno alle 15:30, da Pratica di Mare, una frazione del comune di Pomezia nella provincia di Roma. A bordo anche l’équipe dell’Aeronautica militare formata da sanitari, medici ed infermieri specializzati nell’assistenza ai pazienti con malattie infettive in totale isolamento e sicurezza.
L’aereo è atterrato nel capoluogo siciliano intorno alle 5 di questa mattina.
La Farnesina aveva raccolto due giorni fa l’appello della donna, disperata per il marito in gravissime condizioni e bisognoso di cure come la dialisi. E già ieri era arrivata la buona notizia della partenza.
La storia di Chiara e Jesus e della loro famiglia ci ha tenuto col fiato sospeso per giorni, ma adesso insieme a loro, possiamo stare più tranquilli. Auguriamo buona fortuna e una pronta guarigione.
QUI IL VIDEO DELL’ARRIVO DELL’UOMO ALL’AEROPORTO FALCONE E BORSELLINO DI PALERMO