Nel centrodestra si scaldano i motori in vista delle elezioni comunali di Palermo del 2022. I vertici locali di Fratelli d’Italia hanno fatto il nome di Carolina Varchi come possibile candidato a sindaco della città. Candidatura che porta Gianfranco Miccichè di Forza Italia a intervenire chiedendo l’unità del centrodestra.
Il nome di Carolina Varchi, avvocato e deputato nazionale, dovrà essere approvato da Giorgia Meloni e dagli altri vertici nazionali del partito. Intanto, Miccichè chiama il centrodestra alla necessità di formare una sola coalizione. “Considero la candidatura di Carolina Varchi, espressa da Fratelli d’Italia, di prestigio essendo una persona in gamba e preparata. Altrettanto valide e prestigiose anche le candidature di Ciccio Cascio, Francesco Greco e dell’assessore Lagalla dell’Udc”, dice Miccichè.
“A questo punto visto che i partiti hanno espresso il proprio candidato, ritengo opportuno convocare quanto prima il tavolo degli alleati di centrodestra per discutere della candidatura a sindaco di Palermo”.