Home Eventi, tv e spettacolo Palermo, Myriam De Luca presenta “L’invisibile nutrimento”

Palermo, Myriam De Luca presenta “L’invisibile nutrimento”


Redazione

Relatori dell'incontro, Tommaso Romano e Giovanni Matta

“L’invisibile nutrimento” : è il titolo dell’ opera poetica della scrittrice Myriam De Luca che sarà presentata a Palermo il 9 dicembre nei locali della Fondazione “Giuseppe e Marzio Tricoli”,  in via Terrasanta 82 alle 16:30.
La raccolta di versi, edita da Thule, è impreziosita dalla prefazione del professore Tommaso Romano, relatore dell’incontro insieme a Giovanni Matta, presidente dell’associazione culturale “Ottagono Letterario”.

POESIA E MUSICA

L’evento, moderato dalla giornalista Marianna La Barbera, vedrà la partecipazione di due artisti palermitani molto amati, l’attrice Stefania Blandeburgo e il musicista Marcello Mandreucci.
La prima interpreterà alcune liriche presenti nella silloge poetica; il secondo, invece, animerà il pomeriggio culturale proponendo brani italiani e stranieri.
Tra gli ospiti, anche la giovanissima poetessa Matilde Clara Di Vita.

L’evento vedrà la partecipazione di due artisti palermitani molto amati, Stefania Blandeburgo e Marcello Mandreucci
L’evento vedrà la partecipazione di due artisti palermitani molto amati, Stefania Blandeburgo e Marcello Mandreucci


 “L’invisibile nutrimento” è, per l’autrice palermitana, la terza opera letteraria.
Precisamente, dopo il brillante romanzo d’esordio dal titolo “Via Paganini, 7” – dal quale è stata tratta la fortunata e omonima opera teatrale, apprezzata da pubblico e critica – e la silloge poetica “Esortazioni Solitarie”.
Opere edite rispettivamente nel 2016 e nel 2018.
Di recente, Myriam De Luca ha pubblicato un’ altra opera, dal titolo “Lune convergenti”, dedicata al multiculturalismo delle donne.

Potrebbero interessarti