Home Cronaca di Palermo A Palermo un nuovo Centro Comunale di Raccolta: sarà a Piazzale Giotto

A Palermo un nuovo Centro Comunale di Raccolta: sarà a Piazzale Giotto


Redazione PL

Terminati i lavori, durati circa due mesi, il nuovo CCR sarà inaugurato nella giornata di venerdì

festino

Sarà inaugurato nella giornata di venerdì, 11 marzo, un nuovo Centro Comunale di Raccolta a Palermo. Il servizio alla cittadinanza per incoraggiare alla raccolta differenziata vedrà la luce, dopo circa due mesi di lavori, nell’area di Piazzale Giotto.

Il CCR “Lennon”- questa la denominazione scelta – ricade nell’ottava Circoscrizione, Quartiere 8 (Malaspina Palagonia). Con un’estensione di 2.950 mq, di titolarità del Comune di Palermo, è prossimo a viale Regione Siciliana. Si trova all’interno dello spazio utilizzato a parcheggio pubblico servito dalle vie Antonio De Saliba e Giotto.

Alle 9.30 di venerdì si svolgerà, dunque, l’inaugurazione alla presenza del sindaco, Leoluca Orlando, dell’assessore ai rapporti funzionali con RAP, Sergio Marino, e dell’Amministratore Unico di Rap, Girolamo Caruso.

Il nuovo Centro Comunale di Raccolta fa parte di un più ampio progetto che riguarda il capoluogo. Circa un mese fa, ad esempio, in consiglio di V Circoscrizione si è approvata l’individuazione di due aree per la realizzazione di altri due CCR. Si tratta di un sito all’interno del parcheggio Emiri, in zona Zisa, e di un altro in via Comiso, a Borgo Nuovo.

Anche in questi casi, si tratta di zone strategiche. Via Comiso sarebbe infatti ripulita dagli ingombranti e diverrebbe, anzi, sede di un servizio offerto alla zona. Via Emiri, nei pressi di viale Regione Siciliana, agevolerebbe grazie alla sua posizione i cittadini nel conferimento dei rifiuti.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti