A Palermo Osm Kids: un progetto per esporre i bambini ai principi del successo e della motivazione

OSM Kids attraverso una collana di libri per l’infanzia, di favole illustrate, affronta, con delicatezza e piacevolezza, tematiche importanti

OSM

Lunedì 16 Maggio Osm Kids, il progetto ideato da Paolo Ruggeri e da OSM per esporre i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie ai principi del successo e della motivazione, sarà a Palermo, presso Istituto Comprensivo “𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚”.
Per questa occasione, ad adottare le classi, saranno tre aziende: 𝐒𝐚𝐦𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚, che donerà ai bambini i gelati a fine evento, 𝐆𝐚𝐥𝐚𝐭𝐢 che si occuperà del servizio e 𝐌𝐢𝐝𝐚 farma che omaggerà alle 4 classi di 5° elementare le copie dei libri della collana OSM Kids.

Anna Aulico, Nadia Billeci, Doriana Bonello ed Elisabetta Disalvo Incontreranno 62 bambini che frequentano una scuola ubicata in un quartiere difficile di Palermo, dove molti bambini hanno smesso di credere ai loro sogni , loro parleranno di bullismo e cyber-bullismo. Faranno un viaggio attraverso le loro Emozioni, lavoreranno su come controllare e gestire le loro emozioni!

L’associazione ha inoltre preparato 4 album a fumetti che aiutano il bambino a comprendere i concetti del successo, fin dall’infanzia:
– Il Bambino Che Non Aveva Soldi
– I Bulli Non Mi Fanno Paura
– Il Bambino che Non andava Bene a scuola
– Mamma un Mestiere da Imparare.

(Fonte foto: OSM KIDS; facebook)

CONTINUA A LEGGERE