A Palermo è morto all’età di 57 anni Salvo Riccobono, per tutti il “signor Salvo” storico barbiere della zona di viale Strasburgo. Aveva il salone in via della Spagna e tra i suoi clienti ne aveva molti speciali, infatti tagliava i capelli anche a bambini affetti da autismo. Per loro faceva qualsiasi cosa pur di renderli felici, anche trasformare il suo parrucchiere per uomo in discoteca. Era voluto bene da tutti, chi andava a tagliarsi i capelli da lui di certo non si annoiava.
Una scomparsa improvvisa che ha lasciato la sua clientela e a chi lo conosceva tanta tristezza. “Salvo verrai ricordato – scrive Alfredo – da tutti come una splendida persona solare. Ci mancherai”; “Ciao Salvo, sei sempre stato più di un barbiere – afferma Fabrizio -, eri un vero amico, il tuo orario era solo indicativo perché poi il tempo passava tra un taglio e una chiacchiera (e a disperarci del Palermo il più delle volte). Ricordo ancora il primo taglio quasi 20 anni fa sul cavalluccio e da lì mi hai visto crescere… passare ogni giorno davanti il negozio senza il tuo saluto non sarà più la stessa cosa. Sarai sempre nei miei pensieri, persona dolce, umile e benvoluta da tutti, che la terra ti sia lieve. Un saluto affettuoso anche alla famiglia e al papà Francesco.
“Ci hai lasciati ammutoliti – scrive Walter -, non potevi che essere un assoluto protagonista di quella zona per cui eri un punto di ritrovo e di svago oltre il semplice taglio di barba e capelli”. Questa mattina nella chiesa di viale Francia si sono svolti i funerali
LEGGI ANCHE: