Home Cronaca di Palermo Palermo, parte oggi il piano straordinario per la raccolta totale dei rifiuti – FOTO

Palermo, parte oggi il piano straordinario per la raccolta totale dei rifiuti – FOTO


Redazione PL

Sono iniziati oggi a Palermo una serie di interventi straordinari finalizzati a ripulire la città e ripristinare il decoro

palermo

Un piano straordinario per cercare di ripulire Palermo dai rifiuti che l’hanno ormai invasa. Sono partiti stamattina da Partanna-Mondello gli interventi di RAP e RESET finalizzati al ripristino del decoro in città. Un’operazione che si estenderà fino agli inizi di dicembre, nella speranza che per le festività natalizie il capoluogo possa presentare fattezze più decorose di quelle attuali.

Alle ore 11, dunque, uomini e mezzi delle due partecipate hanno dato il via agli interventi da Piazza Simon Bolivar, in direzione viale dell’Olimpo.

“È iniziato il Piano di pulizia straordinaria della città che andrà avanti sino al 6 dicembre – afferma il sindaco Roberto Lagalla -. Entreremo in ogni quartiere, oggi abbiamo iniziato da Partanna-Mondello per riportare pulizia e decoro in città, grazie ad un massiccio dispiegamento di uomini e mezzi messi a disposizione dalla RAP e dalla RESET. Un’azione straordinaria che chiaramente sarà accompagnata dall’ordinaria attività di pulizia”.

“Ai cittadini chiedo collaborazione, rispettando le regole e soprattutto prendendosi cura del proprio spazio abitativo, del proprio quartiere – ha concluso -. Palermo pulita è la nostra sfida e se vinciamo, vinciamo tutti insieme“.

Foto Facebook Roberto Lagalla 

CONTINUA A LEGGERE

Rap al lavoro in viale Regione Siciliana e non solo: torna lo spazzamento meccanizzato in ottava circoscrizione

Potrebbero interessarti