VIDEO| Palermo, Piazza Castelnuovo: si leva alto l’urlo dei “No green Pass”

A Piazza Castelnuovo, zona tempietto, si è radunata una folla destinata, col passare dei minuti, ad aumentare. E a manifestare non soltanto i NOVAX.

Anche a Palermo, come in tante altre città italiane, si manifesta contro il Green Pass. Tanta la gente decisa a gridare no contro quella che viene considerata nè più nè meno che una dittatura sanitaria. Siamo a Piazza Castelnuovo, zona tempietto, dove si è radunata una folla destinata, col passare dei minuti, ad aumentare. A chiedere l’abolizione del provvedimento, si badi bene, sembrano non essere soltanto i NoVax, ma anche tutti coloro che non hanno preso bene la decisione del Governo sull’obbligo del certificato verde a partire dal 5 agosto.

LE DUE CORRENTI DI PENSIERO

“Meglio morire da liberi, che vivere da schiavi”. Questo lo slogan che, tra tutti, sembra riassumere meglio il pensiero della gente. Ricordiamo infatti che, senza quello che viene considerato come un vero lasciapassare, volto a fare riassaporare (in sicurezza) la libertà di movimento, accedere a ristoranti al chiuso, palestre, cinema e non solo, sarà presto impossibile. In tal senso, le posizioni, come si può evincere in particolare dai social, sono diametralmente opposte, con polemiche che spesso divengono furiose.