Palermo, polizia mortuaria: “Da sette mesi in attesa degli straordinari”
Richiesto l’intervento del Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, del sindaco Leoluca Orlando e del management municipale.
La Polizia Mortuaria, in servizio presso i cimiteri di Palermo, attende il pagamento degli straordinari da ben sette mesi. A denunciare la situazione è Roberto Benigno, dirigente sindacale della Cisl Fp Palermo Trapani. Per far fonte all’emergenza, in realtà ancora in corso, nella città di Palermo, il personale ha infatti prestato servizio straordinario, ma ad oggi la paga non è ancora arrivata.
Richiesto, dunque, l’intervento del Prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, del sindaco Leoluca Orlando e del management municipale. La scopo è chiaramente quello di “tutelare un diritto imprescindibile previsto dalle normative contrattuali, oltre che dal buon senso”.
“Da troppo tempo gli operatori vengono rassicurati sull’imminente erogazione di queste somme – spiega Benigno – e ogni volta le promesse vengono disattese. Questo personale, consapevole delle difficoltà attuali, non ha mai fatto venir meno il proprio indispensabile apporto, mostrando un senso del dovere encomiabile. È ora che a loro venga corrisposto quanto dovuto senza ulteriori balletti”.