Palermo, 7 giocatori positivi al Covid: al momento il derby si gioca

Derby a rischio tra Palermo e Catania. Si attende l’esito del nuovo ciclo dei tamponi fatto dalla squadra di Boscaglia

Palermo

Sette giocatori del Palermo Fc sono risultati nuovamente positivi al coronavirus. Stasera al Barbera è in programma il derby contro il Catania.

Il comunicato del club: “Il Palermo comunica che i risultati del tampone “giorno gara” effettuato la mattina del 9 novembre, hanno evidenziato un totale di 7 giocatori positivi, che si aggiungono ai 5 ancora positivi dalla tornata precedente. Considerate le Squalifiche di Roberto Crivello e Jeremie Broh, in occasione del derby casalingo contro il Catania previsto per stasera, il Palermo potrà dunque contare su un totale di 11 giocatori della prima squadra più due portieri del settore giovanile aggregati al gruppo”.

Poche ore fa il Palermo aveva fatto sapere che” dal ciclo di tamponi effettuati nella giornata di domenica 8 novembre tra i 18 calciatori convocati” erano emersi 6 giocatori nuovamente positivi al Coronavirus.

Inoltre nella giornata di domenica nel Catania un membro dello staff tecnico è risultato positivo al tampone. Stamane la squadra etnea è partita per Palermo. Nelle prossime ore il club rossazzurro dovrebbe pubblicare un comunicato con i risultati dei tamponi

Il derby di stasera dovrebbe giocarsi. La Serie C, infatti, prevede da regolamento che una partita si può disputare quando entrambe le squadre hanno a disposizione 13 calciatori, compreso un portiere. La parola finale aspetta alla Lega Pro.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK