Palermo, svelata identità del rapinatore acrobata: è un 25enne palermitano

Diverse le rapine compiute con destrezza ed eccessiva risolutezza: il giovane è stato raggiunto nel suo domicilio, dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo in carcere.

bar

Una serie di furti e rapine, tutti caratterizzati dalla stessa connotazione, ovvero grande abilità nell’introdursi negli appartamenti altrui oltre che eccessiva risolutezza. Per la Polizia di Stato, coadiuvata delle telecamere esterne degli edifici ove sono stati compiuti i furti, il colpevole è un 25enne di Palermo. Fondamentale è l’apporto fornito dai rilievi effettuati dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. Gli esiti hanno ricollegato le impronte papillari repertate, già presenti negli archivi di polizia, a quelle del giovane. L’uomo è stato raggiunto nel suo domicilio, dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo in carcere.

L’AGGRESSIONE ALL’ANZIANA SIGNORA

Tre in particolare gli episodi delittuosi contestati al giovane. Uno risale al 28 dicembre 2020, quando, dopo essersi intrufolato in un appartamento di via Sampolo attraverso un ponteggio, afferrò per il foulard la vittima ottantenne che lo aveva sorpreso con le mani nel sacco. Dopo averle intimato di non gridare, si fece consegnare i soldi e, dopo avere afferrato alcuni oggetti preziosi si diede alla fuga.

arrestati

FURTO CON L’INQUILINO IN CASA

L’altro il 4 gennaio del 2021. In quel caso, un uomo si è introdotto in un appartamento della centralissima via Sciuti, a Palermo, attraverso una portafinestra della cucina e ha fatto incetta di monili e preziosi. Tutto ciò mentre l’unico componente del nucleo familiare che abitava nell’appartamento era impegnato in una teleconferenza. La vittima nulla ha percepito del furto e la sua presenza, certamente notata dal ladro, non ne ha limitato l’azione criminale.

UN RAPINATORE SENZA SCRUPOLI: TERRORIZZATA UNA COPPIA DI OTTANTENNI

Infine, il 17 gennaio del 2021, sempre un ladro è entrato attraverso una portafinestra della cucina, nell’abitazione in via delle Alpi a Palermo di due coniugi ultraottantenni non autonomi nella deambulazione. Il marito, in sedia a rotelle, è stato spinto alle spalle dal ladro, che si guadagno così la fuga dopo avere sottratto monili in oro ed ottomila euro in contanti.