Palermo, revocata ordinanza: acqua torna potabile in diversi quartieri
Il provvedimento interessava i quartieri di Bonagia, Roccella, Basile, Zisa, Noce, Calatafimi parte bassa e Belmonte Chiavelli. I controlli dell’Asp hanno confermato quelli condotti da Amap: l’emergenza è finalmente rientrata
Buone notizie per i quartieri di Palermo interessati dall’ordinanza sindacale che aveva vietato l’utilizzo per uso umano dell’acqua in uscita dal serbatoio di Monte Grifone. Giunge oggi, infatti, la revoca della misura a seguito dei controlli eseguiti dall’Asp.
Il provvedimento interessava i quartieri di Bonagia, Roccella, Basile, Zisa, Noce, Calatafimi parte bassa e Belmonte Chiavelli. I controlli dell’Asp hanno confermato quelli condotti da Amap; rientrata dunque l’emergenza, non vi è più alcun pericolo nell’utilizzo dell’acqua.
“Gli ultimi risultati effettuati dall’Asp sui valori di alluminio nell’acqua sono più che confortanti. Il problema, che ha causato molti disagi di cui sono profondamente rammaricato, è stato dunque risolto con grande tempestività” Così ha commentato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “Esprimo apprezzamento per l’attenzione e la professionalità degli uffici dell’Asp e dell’Amap a tutela della salute dei cittadini”, ha infine aggiunto il primo cittadino.