Riapre a Palermo il ristorante “Moltivolti”. Dopo il terribile rogo che a fine gennaio ha causato molti danni alla struttura in via Giuseppe Mario Puglia, ecco che arriva l’annuncio della riapertura per domenica 3 aprile.
Ristorante siculo-etnico nato con lo scopo di permettere di assaporare culture diverse, “Moltivolti” vede uno staff multietnico di 5 nazionalità diverse. L’attività si basa sulla formula del co-working. 18 postazioni di lavoro indipendenti pensate principalmente come uno spazio condiviso da associazioni del terzo settore, singoli operatori sociali; volontari e gruppi informali che intendono sviluppare progetti di natura sociale, culturale o artistica. All’interno dello spazio, le associazioni possono trovare una rete di relazioni proficua allo scambio di competenze, accedendo così ad una serie servizi utili alle loro attività.
“Dopo il dolore e lo sconforto Moltivolti riprende il suo cammino. Una notizia magnifica per la nostra città. Grazie a coloro che hanno reso possibile, con il loro contributo, la riapertura di un luogo che rappresenta una nuova socialità e che incarna i valori di condivisione e integrazione. Avanti così!”. Così il sindaco Leoluca Orlando ha commentato l’annuncio della riapertura. La notizia del rogo aveva innescato la macchina della solidarietà nel capoluogo: l’associazione Libera Palermo aveva attivato una raccolta fondi per aiutare il titolare a ricostruire l’attività.