“Chi ha tempo non aspetti tempo”. Recita così un antico proverbio, che in Viale del Fante sembrano aver fatto proprio, trasformandolo in “modus operandi”. La società rosanero intende programmare con largo anticipo la prossima stagione, che per le aspettative della piazza, e per ammissione della stessa società, dovrebbe rappresentare quella del riscatto. L’obiettivo è stato apertamente dichiarato, nei giorni scorsi, dall’AD Giovanni Gardini: l’assalto alla Serie A è già cominciato. In questa direzione si orienterà il mercato dei rosa, con la dirigenza che sta pianificando con anticipo le giuste mosse per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi quei giocatori che possano essere utili alla causa.
Sembrano in chiusura, come segnalato dal “Giornale di Sicilia”, le trattative per portare all’ombra di Monte Pellegrino due fedelissimi del tecnico Corini: il difensore Lucioni ed il mediano del Brescia Dimitri Bisoli. Il primo, dall’alto della sua lunga carriera, ha già vinto quattro volte il campionato di Serie B. Il secondo ha centrato la promozione nel massimo campionato con il Brescia nella stagione 2018-19, proprio sotto la guida tecnica dell’attuale allenatore del Palermo. Sempre vivo, inoltre, l’interesse per un altro giocatore delle rondinelle: il difensore, classe 1997, Andrea Cistana. Ceccaroni, di proprietà del Cagliari, l’altra pista battuta in difesa.
L’arrivo di Bisoli non dovrebbe tuttavia essere l’unico nel reparto di centrocampo. Prosegue infatti più che spedita anche la trattativa con Viviani del Benevento, ventitreenne con senso della posizione ed ottima visione di gioco, tanto da essere stato paragonato più volte al milanista Tonali.
CONTINUA A LEGGERE
Attentato in Francia, sei bambini accoltellati in un parco – PalermoLive
Grande festa all’Istituto Fiaba di Palermo: la fondatrice Elena compie 100 anni – PalermoLive
Baby gang a Palermo e la chat WhatsApp ’41 bis’: “Dobbiamo scannare a quattro” – PalermoLive
Bambina di 11 mesi morta in auto, cos’è la “Sindrome del bimbo dimenticato” – PalermoLive