Home Cronaca di Palermo Palermo si illumina del Natale, acceso l’albero al Politeama – VIDEO

Palermo si illumina del Natale, acceso l’albero al Politeama – VIDEO


Redazione PL

Natale

Il sindaco Lagalla ha acceso alle 18.30 di oggi, giovedì 7 dicembre, l’Albero di Natale in piazza Politeama. Insieme al primo cittadino l’assessore alle Attività Culturali Pietro Cannella. “L’albero è un segno di festa, di unione, di gioia in ogni famiglia e al centro della città. Conferme da tradizione, con coinvolgimento maggiore dei quartieri. Qualche variazione come il recupero dello spazio di piazzale Ungheria dove ci sarà spazio per il mercatino di Natale. Iniziative che cercano di conciliare esigenze sociali, turistiche e dare qualche idea di cambiamento e novità ai cittadini. Un programma ricco”.

“Ho fatto una riunione tecnica sui lavori d’illuminazione. L’amministrazione sta investendo parecchie risorse sul progressivo piano di riqualificazione di illuminazione pubblica. Nella zona nord della città entro il 31 dicembre sarà completata la sostituzione dei vecchi impianti”. 

  Foto Anna Alberti

Foto di Anna Alberti

 

Il primo cittadino ha poi voluto fare un augurio particolare ai palermitani ovvero “Di ritrovare amore e impegno per questa nostra città, facendo ciascuno di noi il proprio dovere avendo ben presente tutti che i diritti dell’altro sono il limite del nostro operare e che quindi vanno rispettati”. Inaugurato anche il presepe in piazza Marina e insieme all’albero del Politeama sono state accese le luminarie in tutta la città.

IL VIDEO

LEGGI ANCHE:

Nel quartiere Noce è già Natale, acceso l’albero

Potrebbero interessarti