Ripristinate le strisce pedonali in via Benedettini, a Palermo. Un evento che aveva fatto temere l’eventuale volontà di riaprire al traffico veicolare quella che è un’area pedonale e che invece sarebbe – a quanto pare – frutto di un errore.
A sollevare la questione con un post su Facebook è il capogruppo del M5S in Consiglio comunale, Antonino Randazzo. “Eravamo preoccupati circa eventuali intenzioni da parte dell’amministrazione comunale di riaprire alle auto la via famosissima in tutto il mondo per la presenza di uno dei simboli di Palermo, il Monastero di S. Giovanni Degli Eremiti – si legge -. Ho chiesto informazioni all’amministrazione comunale che mi ha comunicato che non c’è per fortuna nessuna intenzione di riaprire al traffico Via dei Benedettini e che le strisce pedonali sono state ripristinate per errore… sì, avete capito bene: per errore!!! Mi auguro che qualcuno paghi per tutto questo”.
Il post ha suscitato i commenti di diversi cittadini, che tra ironia e rabbia, chiedono spiegazioni. “Dove devono farle non si fanno però…”, scrive qualcuno. “Personale, non necessario, impiegato per “errore”, mezzi e materiali. E pantalone paga!!”, commenta un altro utente.
Foto di Simone Faraone da Facebook Antonino Randazzo