Ancora poche ore e sarà Palermo-Ternana, gara valida per la 27ª giornata del campionato di serie B. Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, non potrà contare su tutta la squadra. Assente il lungodegente Salvatore Elia, a causa di una lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Assenti anche gli infortunati Graves, Sala e Stulac. I due difensori sono sottoposti oggi ad indagini strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Entrambi i calciatori hanno proseguito il percorso fisioterapico.
La Ternana, invece, dovrà fare a meno degli infortunati Donnarumma, Ghiringhelli, Agazzi, Capuano, Mantovani e Favilli. Oltre che dello squalificato Proietti.
Questi i probabili undici di Corini: Pigliacelli in porta; linea difensiva a tre composta da Mateju a destra, Nedelcearu al centro e Marconi a sinistra; Gomes agirà da regista, Di Mariano/Valente e Masciangelo sulle fasce, ed intermedi ci saranno Segre ed uno fra Saric e Broh. A giostrare dalle parti della fere il duo offensivo formato da Brunori e Tutino.
Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano/Valente, Segre, Damiani, Saric/Broh, Masciangelo; Brunori, Tutino.
Il sostituto del neo dimesso Andreazzoli, con molta probabilità, continuerà a schierare la difesa a quattro. Il 4-3-1-2 potrà essere la soluzione giusta per mettere nelle migliori condizioni la squadra.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Diakitè, Sorensen, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Coulibaly; Palumbo; Falletti, Partipilo.
©️fonte foto: Salvo Annaloro