Home Eventi e spettacolo Palermo, tutto pronto per il concerto di Capodanno in piazza | FOTO

Palermo, tutto pronto per il concerto di Capodanno in piazza | FOTO


Redazione PL

Tutto pronto per il concertone del Capodanno a Palermo in Piazza Politeama. Una grande serata in musica ed allegria dopo due anni di chiusura a causa della pandemia.

Capodanno in Piazza Politeama a Palermo

Il palco del concerto del capodanno 2023 è stato allestito lateralmente al teatro. Ad esibirsi, a partire dalle ore 20.00 per cinque ore ininterrotte di musica, tanti giovani artisti siciliani tra cui Esdra, Bruna e Kid Gamma; poi la Sicily Pop Orchestra diretta dal M° Antonio Zarcone con la partecipazione di Mario Incudine  e Alessio Bondì. Dopo le 23.00, l’attesissima esibizione di Francesco Gabbani, con cui si brinderà al nuovo anno, a cui seguirà il collettivo siciliano Shakalab.

l concerto sarà visibile anche in diretta tv su Tgs e su Trm e in streaming sulle piattaforme digitali del Giornale di Sicilia.

Francesco Gabbani: “Sarà una grande festa”

Protagonista indiscusso del Capodanno in Piazza Politeama sarà Francesco Gabbani, con le sue canzoni energiche che faranno scatenare l’intera piazza. “Sono legato alla Sicilia perché il mio primo insegnante di chitarra, Alessandro Di Dio Masa, è un siciliano doc, ma anche perché ogni volta che ho l’occasione di suonare lì è sempre una grande emozione – ha dichiarato in un suo video messaggio. Ho un amore sconfinato per il maestro Franco Battiato. Portare la mia musica, la mia energia e le mie emozioni in un momento così particolare dell’anno dove si fa un punto e si aprono le porte all’anno che verrà. Auguro e spero una grande positività. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale. Ci metterò tutta la mia energia. Ci vediamo il 31”.
 
Fonte foto: Palermo Live
 

Potrebbero interessarti