Home Cronaca Palermo, via Respighi: alberi non potati e mancanza di illuminazione

Palermo, via Respighi: alberi non potati e mancanza di illuminazione


Francesca Catalano

I grossi rami colmi di foglie invadono anche le abitazioni, con la presenza anche di insetti e talvolta anche topi. Inoltre gli alberi coprono i pali della luce, lasciando al buio le strade. Infine le strade vengono inondate quotidianamente da fogliame. Un quadro decisamente preoccupante, che mette a rischio l’incolumità e la salute dei cittadini della zona

alberi

In via Ottorino Respighi nel quartiere Malaspina, a Palermo gli alberi non vengono potati ormai da qualche anno. Così, inevitabilmente, i grossi rami colmi di foglie invadono anche le abitazioni dei primi e secondi piani. A ciò si aggiungono altri tre ordini di problemi. Il primo riguarda l’illuminazione: infatti, le fronde degli alberi hanno inglobato i pali della luce, impendendo alla luce di illuminare la strada e lasciando così i residenti al buio. Il secondo verte sulla presenza di animali che stazionano sugli arbusti: scarafaggi, insetti ed anche topi. Il terzo riguarda il mancato spazzamento delle strade. Un quadro decisamente preoccupante, che mette a rischio l’incolumità e la salute dei cittadini della zona.

“Sottoporrò all’Amministrazione queste richieste, doverose, dei cittadini. – Afferma il consigliere dell’ottava circoscrizione Marco Frasca Polara, raggiunto telefonicamente da PalermoLive.it -. Negli scorsi mesi avevo già chiesto di provvedere alla pulizia delle strade. E’ una situazione incresciosa… Il fatto che non ci sia illuminazione, determina la mancanza di sicurezza sia stradale che di pubblica incolumità. Potrebbero verificarsi scippi ed aggressioni. Inoltre, c’è molto fogliame per terra che non viene spazzato, di conseguenza le caditoie sono coperte dalle foglie e quando piove ci sono gli allagamenti. Le condizioni igieniche sono critiche”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Potrebbero interessarti